GB e Francia erigono muro anti-immigrati a Calais

Vox
Condividi!

La Gran Bretagna pronta a costruire un muro lungo più di tre chilometri nella zona di sua competenza del porto di Calais, nel nord della Francia, nel tentativo di fermare l’ondata di migliaia di immigrati clandestini che assaltano camion e auto diretti nel Regno Unito.

James Brokenshire, il ministro dell’Immigrazione, ha detto al Telegraph che il governo agisce dopo un aumento del numero di clandestini che assaltano il confine nella zona di Calais avvenuto la scorsa settimana. Sono tutti ‘profughi’ che sbarcano in Italia e poi si spargono in tutto il continente, Italia compresa.

Vox

Ha annunciato che per proteggere il terminale camion di Coquelles, vicino a Calais, sarà innalzata una barriera di almeno 3 metri precedentemente utilizzata per proteggere le Olimpiadi di Londra e lo scorso anno il vertice Nato in Galles.

Il ministro avrà anche colloqui urgenti di questa settimana con la Commissione europea e le imprese di trasporto, nel tentativo di costringere le imprese straniere di camion a migliorare la sicurezza dei loro veicoli.

Parlando della strage in Tunisia, ha avvertito esserci il rischio che i jihadisti stranieri possano tentare di entrare in Europa con i barconi.




Un pensiero su “GB e Francia erigono muro anti-immigrati a Calais”

I commenti sono chiusi.