Tifosi arabi invadono campo: caccia ai giocatori ebrei

Vox
Condividi!

Giocatori e tifosi della squadra di calcio giovanile della città beduina del Negev di Tel Sheva hanno trasformato una partita tra loro squadra e l’Hapoel Merhavim in un incubo violento.

I problemi sono iniziati quando il Merhavim ha pareggiato su calcio di punizione. Un giocatore Tel Sheva ha colpito l’arbitro alla testa. L’arbitro, in risposta, ha deciso di fermare la partita.

A questo punto, decine di tifosi arabi (la minoranza che abita in Israele) di Tel Sheva sono piombati sul campo pestando i giocatori ebrei.

Vox

“Ognuno ci pestava, è stato davvero spaventoso, 200 persone sono saltate su di noi”, ha scritto un giocatore del Merhavim su Facebook.

Un altro giocatore: “Dopo il gol del pareggio, hanno saltato le recinzioni e sono corsi verso di noi. Un giocatore ha preso a calci il nostro allenatore, c’erano catene. Questi sono stati 15 minuti che sembravano un’eternità. ”

“Ci sono state rocce e sedie gettate in faccia. Questa cosa è durata 15 minuti. Un quarto d’ora in cui non ero sicuro che sarei ritornato alla mia famiglia. E ora, mi chiedo, perché questo succede sempre quando giochi con gli arabi ? Perché la violenza entra nello sport?”, il giocatore che ha segnato il gol si è chiesto su Facebook.

Un giocatore, Elad Dimri, ha avuto un braccio rotto. Altri giocatori denti rotti. La polizia ha avviato un’indagine.

Proprio in questi giorni i palestinesi protestano alla FIFA contro Israele perché ‘discrimina i giocatori arabi’.