Condannata ad 1 anno di carcere per ‘offese’ alla Kyenge su Facebook

Vox
Condividi!

Ingiustizia è fatta. La famosa Corte di Cassazione – nota perché se la ragazza ha i jeans allora non è stupro – ha confermato la sentenza di condanna a un anno e un mese di carcere emessa dalla Corte d’Appello di Venezia e in primo grado del tribunale di Padova nei confronti di Dolores Valandro, la signora padovana che venne accusata di istigazione a delinquere aggravata dall’odio razziale (perché i neri sono più uguali degli altri) per aver postato sul suo profilo Facebook una frase nei confronti dell’ex ministro Kyenge.

Eravamo nel giugno 2013 – come passa il tempo – quando commentando la notizia di uno stupro accaduto a Genova, con protagonista un immigrato africano, sulla propria bacheca Facebook, la Valandro commentò: “ma mai nessuno che se la stupri, così tanto per capire cosa può provare la vittima di questo efferato reato ??? Vergogna!”.

Vox

Evidente il senso della frase. Magari di cattivo gusto, ma non certo un invito reale a stuprare la Kyenge, cosa, peraltro inimmaginabile.

Dolores Valandro però non ci sta, e il suo avvocato Massimiliano Nicolai ha annunciato ricorso alla Corte Europea di Strasburgo.