L’altro marocchino vuole denunciare Salvini

Vox
Condividi!

“La campagna vergognosa di Salvini e dei suoi emissari contro i profughi meriterebbe un esposto alla Procura per istigazione all’odio razziale, un’ipotesi che stiamo seriamente valutando”.

“Crediamo che la propaganda e gli slogan del segretario della Lega Nord – ha proseguito il nostro ai servizi estremista islamico – abbiano oltrepassato il limite del legittimo confronto politico alimentando una pericolosa guerra tra italiani e rifugiati basata fondamentalmente sulla costruzione di un pregiudizio in base alla provenienza e al colore di queste persone”.

Vox

Nel corso della trasmissione si è data la parola anche ai cittadini di Padova in piazza per una fiaccolata contro l’arrivo dei sedicenti profughi nelle case private. Uno di questi ha attaccato l’estremista islamico Chaouki: “Peccato che non sia lì sennò gli facevo vedere i sorci verdi. Se ne torni a casa”. Del Debbio ha preso le difese del marocchino dicendo ai manifestanti di stare attenti alle loro dichiarazioni perché “Chouki è già a casa sua, questa è già casa sua”.

Staremo a vedere, Del Debbio. Staremo a vedere.