BBC: carne umana in ristorante nigeriano, VOX lo aveva già scritto…

Vox
Condividi!

Un ristorante nigeriano è stato chiuso perché serviva carne umana. La notizia arriva dalla BBC, e il fatto è accaduto in Nigeria, nello stato di Anambra.

  • La polizia ha fatto irruzione nel ristorante dopo la gente del posto ha riferito che vendeva carne umana
  • Hanno scoperto teste umane che erano ancora grondanti di sangue, chiuse in sacchetti di plastica
  • Armi, tra cui granate, sono state trovate durante il raid  nella regione di Anambra
  • Dieci persone sono state finora arrestate in relazione ai vari reati 

 

La polizia avrebbe trovato nel locale diverse teste pronte ad essere consumate e ancora colanti sangue.

Un prete, che ha mangiato al ristorante nella provincia ed era rimasto sorpreso dal costo finale del pasto, solo ora ne comprende il motivo.

“L’inserviente ha notato la mia reazione e mi ha detto che era un piccolo pezzo per il tipo di carne pregiata che avevo mangiato”.

“Non sapevo che mi era stata servita carne umana, e che fosse così costosa”.

Vox

Rapporti sul consumo di carne umana in Nigeria sono continui.

NOI ERAVAMO ARRIVATI PRIMA – Riguardo questa notizia diffusa dalla BBC il 13 Maggio, però, VOX deve fare notare che la stessa notizia, con qualche particolare in meno, era stata da noi pubblicata il 19 Febbraio del 2014:

http://voxnews.info/2014/02/19/carne-umana-in-ristorante-nigeriano/

E’ quasi certo si tratti della stessa notizia – che quindi viene ulteriormente confermata – e dimostra come VOX arrivi spesso, su notizie da luoghi sperduti, prima di molti altri.

E il fatto che a volte, le notizie da noi pubblicate siano assenti nei media tradizionali, non significa che ce le siamo immaginate, significa solo che siamo stati più bravi a scovarle.



AGGIORNAMENTO

Dopo alcuni giorni, e come da noi anticipato, la BBC si è accorta che la notizia pubblicata come accaduta in questi giorni era, in realtà, di oltre un anno fa, come scritto da Vox:

“The story about the Nigerian restaurant which we published here was a mistake and we apologise. It was incorrect and published without the proper BBC checks. We have removed the story and have launched an urgent investigation into how this happened.