Profughi picchiano agenti: “Dovete darci i soldi”

Vox
Condividi!

Ennesimo caso. Due cosiddetti profughi di 25 anni, ospiti di un hotel di Ivrea, sono stati arrestati ieri pomeriggio dagli agenti del commissariato. I due hanno aggredito con violenza tre poliziotti all’interno del commissariato dopo essersi presentati all’ufficio immigrazione chiedendo documenti per ottenere poi la solita paghetta che, in realtà, solo la prefettura di Torino può concedere loro. E che, si spera, ora non concederà più.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
I due erano già noti alle forze dell’ordine della zona per essersi resi protagonisti, nelle scorse settimane, di intemperanze all’interno e all’esterno del centro che li ospita. Ma non erano stati arrestati. Ieri, dopo che gli agenti li hanno invitati a lasciare gli uffici, hanno dato in escandescenza, urlando e insultando i poliziotti. Poi la situazione è degenerata e due agenti sono rimasti feriti. Subito dopo sono scattate le manette.

Queste situazioni si moltiplicheranno nei prossimi mesi, non appena questi sedicenti profughi – nel 95 per cento dei casi clandestini – si renderanno conto di non avere diritto allo status di rifugiato.