‘Profugo’ esce dall’hotel e si schianta in bici contro palo

Vox
Condividi!

Borgo Priolo – In bici perde il controllo e finisce contro un palo in legno della linea elettrica, procurandosi un gravissimo trauma cranico. Ora è in ospedale, in condizioni disperate. A spese nostre.

Lui è un sedicente profugo, in realtà un clandestino africano originario del Mali, di 19 anni. Uno dei 50 circa che, dopo lo sbarco in Italia su uno dei tanti mezzi da sbarco, da qualche settimana, è ospite dell’agriturismo La Torretta di Borgo Priolo. Tutto compreso.

Ieri, nel tardo pomeriggio, il giovane, stava scendendo verso il paese per la consueta passeggiata, quando ha preso velocità e ha sbandato, finendo contro il palo della luce.

Vox

Dopo il terribile urto, il giovane è rimasto a terra, privo di conoscenza e quando sono arrivati i medici del 118 era in arresto cardiaco. È stato allertato anche l’elisoccorso dell’Humanitas di Rozzano. L’elicottero, però, non è riuscito ad atterrare vicino, a causa della fitta vegetazione. I soccorritori, quindi, hanno provveduto, con l’ambulanza a trasportarlo per circa 500 metri fino ad uno spiazzo nei pressi del campo sportivo del paese dove, nel frattempo, l’elicottero era atterrato. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Montalto Pavese.

Il business non consente di perdersene neanche uno.

Solo due settimane fa, gli africani si erano barricati, chiudendo a chiave i cancelli della struttura, fino all’intervento dei carabinieri, protestavano per la ‘distanza’ del centro abitato.