Danno fuoco a senzatetto italiano: clandestini in hotel

Vox
Condividi!

PALERMO – Si è svegliato quando già era avvolto dalle fiamme e alcuni passanti lo hanno salvato strappandogli di dosso le coperte inzuppate di liquido infiammabile andate a fuoco.

Andrea Cangemi, un senzatetto italiano di 62 anni è ora ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale Civico con lesioni di secondo grado a mani, braccia, inguine e cosce.

Un gruppo di persone, non ancora identificate, ha dato fuoco a un cumulo di rifiuti in Via Trieste, nel centro di Palermo, ancora non è chiaro, se senza accorgersi che, nascosto da una coperta, c’era un uomo.

Vox

I carabinieri sarebbero alla ricerca dei responsabili anche attraverso le immagini di alcune videocamere di sicurezza piazzate nella zona.

E’ il quarto caso negli ultimi tempi. Chissà se il fenomeno Leoluca si ricorda dei suoi concittadini, tra una pausa moschea e un progetto di case per i clandestini.

Immaginate la grancassa mediatica, se per caso, tra i rifiuti, ci fosse stato uno zingaro o un qualche sedicente profugo. Ma è solo un italiano di 62 anni.