Abruzzo: Regione fa assumere 40 ‘profughi’ invece di 40 giovani italiani

Vox
Condividi!

L’Aquila – Sono quaranta gli immigrati extracomunitari che, grazie al progetto Leggo, Scrivo, Lavoro, hanno beneficiato, invece degli italiani, negli ultimi mesi, di servizi di formazione e orientamento per facilitarne l’inserimento lavorativo nei settori servizi, edilizia, agricoltura e turismo.

Leggo, Scrivo, Lavoro è un esempio di razzismo contro gli italiani con esempi in tutta Italia, anche in Abruzzo, dove è stato finanziato dalla Regione a guida PD: in soldoni, la Regione ha fatto assumere (pagando loro lo stipendio) 40 africani al posto di 40 italiani.

Promotore del progetto è SGI, in collaborazione con la maggior parte degli altri organismi formativi della provincia dell’Aquila: Cescot, Ente Scuola Edile, Sintab, Opportunity, Consorzio PMI Alto Sangro e Formabruzzo. Nel raggruppamento c’è anche la famigerata Gi Group, la prima agenzia per il lavoro italiana, che si sta adoperando per rendere permanente l’opportunità lavorativa degli immigrati.

Vox

Associazioni del tessuto imprenditoriale e del volontariato – Territorio&Sviluppo, Mondo a colori, e Anolf, insieme alla cooperativa Prometeo e agli Enti d’Ambito Sociale – hanno speculato per ottenere lavoratori low-cost al posto di giovani del posto. La Regione paga gli stipendi dei ‘profughi’, così il ‘tessuto imprenditoriale’ li assume al posto di italiani.

L’attività di informazione e comunicazione di tutto il progetto è stata curata dalla società Territorio Sociale.

In sintesi: ci hanno mangiato in tanti alle spalle dei giovani abruzzesi, in questo mese. In un territorio, come L’Aquila, ancora devastato dal post-terremoto, la priorità della Regione è creare lavoro a tempo indeterminato per scansafatiche africani. Il tutto a spese nostre.