Gran Muftì Saudita: “Distruggiamo tutte le chiese”

Vox
Condividi!

 

Il più alto capo religioso musulmano dell’Arabia Saudita ha invitato alla distruzione di tutte le chiese presenti nella penisola arabica. La richiesta arriva dopo che i legislatori nello stato del Kuwait hanno varato leggi che vietano la costruzione di luoghi di culto associati con il cristianesimo.Top religioso musulmano saudita sceicco Abdul Aziz bin Abdullah (photo credit: YouTube schermo grab)

Parlando ad una delegazione in Kuwait, lo sceicco Abdul Aziz bin Abdullah, che serve come gran mufti dell’Arabia Saudita, ha detto che la “distruzione di chiese è assolutamente necessaria ed è richiesta dalla legge islamica”.

Vox

Abdullah, che è considerato il più alto ufficiale della legge religiosa nel regno musulmano sunnita, serve anche come capo del Consiglio supremo degli ulema (studiosi islamici) e del Comitato permanente per la ricerca scientifica e l’emissione di fatwa.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA

Il mese scorso, Osama Al-Munawer, un membro del parlamento kuwaitiano, ha annunciato i suoi piani per presentare un progetto di legge che chiede la distruzione di tutte le chiese del Paese.

In Arabia Saudita non ci sono già oggi chiese o altri luoghi di culto non islamici.




Un pensiero su “Gran Muftì Saudita: “Distruggiamo tutte le chiese””

I commenti sono chiusi.