Profughi bloccano strada: “Stufi delle solite lasagne”

Vox
Condividi!

Circa 300 clandestini, ospiti a spese nostre del centro di accoglienza per ‘richiedenti asilo’ – chiedono, come l’assassino di Terni, e nel frattempo rimangono mesi in hotel – di Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, hanno inscenato questa mattina una violenta manifestazione di protesta bloccando la statale ionica 106.

I ‘migranti’ chiedono «il wi-fi libero nella struttura, più denaro in luogo dei pocket money e avanzano lamentele per la presenza nel menu di portate, come le lasagne, a loro non gradite», ha spiegato Leonardo Sacco, vicepresidente nazionale della Misericordie. Una delle associazioni che guadagna con il business.

Vox

In passato gli ospiti della struttura hanno manifestato attuando blocchi parziali o totali del traffico. Sul posto si trovano le forze dell’ordine che, invece di sgomberarli, stanno cercando di convincere i clandestini a desistere.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
L’Anas, intanto, ha provvisoriamente chiuso il tratto al chilometro 236,6 della statale 106 in località Sant’Anna, nel comune di Isola di Capo Rizzuto. Sul posto sono presenti le squadre dell’azienda per la gestione e la deviazione del traffico sulla viabilità locale. Gli automobilisti hanno difficoltà a raggiungere i luoghi di lavoro.