Boom di Scabbia in scuole italiane: 10 casi in pochi giorni

Vox
Condividi!

E’ stata una settimana di segnalazioni di casi di Scabbia nelle scuole italiane, e questi sono i casi che vengono comunicati

Sono stati riscontrati alcuni casi di scabbia in due scuole di Grosseto. I casi individuati sono tre, uno in una scuola media e due in una scuola dell’infanzia.

Due casi di scabbia sono stati segnalati invece venerdì scorso all’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Terranuova, in provincia di Arezzo. Si tratta di due fratellini, che frequentano classi diverse. Immediata la comunicazione della Asl all’istituto e al comune, arrivata alle 13,30 di venerdì: con l’ordine di effettuare subito la sanificazione.
I genitori dei bambini che frequentano la stessa classe dei due bimbi, sono stati anche avvisati con una circolare del dirigente scolastico.

Vox

Non basta, sempre la scorsa settimana, ben 5 casi di scabbia sono stati segnalati alle scuole elementari di San Vito al Tagliamento. In provincia di Pordenone.

Inutile dire che in molti casi la notizia è stata confermata dalle autorità solo ex-post, ovvero dopo la diffusione della notizia su Facebook da parte di qualche ‘gola profonda’.

Il fatto che i casi avvengano in zone così distanti, che hanno in comune ‘solo una cosa’, fa capire come non sia un caso.




Un pensiero su “Boom di Scabbia in scuole italiane: 10 casi in pochi giorni”

I commenti sono chiusi.