Islamico stupra ragazza locale: folla lo lincia, lo appende a torre dell’orologio

Vox
Condividi!

Una folla di migliaia di persone in India ha linciato un islamico, presunto stupratore, dopo averlo tirato fuori a forza dal carcere in cui era detenuto a Dipamur, nello Stato nordorientale di Nagaland.

Lo riferisce all’Hindustan Times il capo della polizia locale, Meren Jamir, aggiungendo che negli scontri scoppiati con la polizia sono anche rimaste ferite 20 persone.

L’episodio risale a ieri sera: la folla ha trascinato fuori dal penitenziario Syed Farid Khan, che era accusato di avere commesso uno stupro la scorsa settimana, e dopo averlo ucciso ha legato il cadavere alla torre dell’orologio di Dipamur, doveva avevano intenzione di ucciderlo in pubblico se non fosse morto prima strada facendo nel percorso dal carcere, che dista sette chilometri dalla torre.

Vox

A Dipamur ieri erano vietati i raduni per le strade dopo che un gruppo di persone mercoledì aveva dato fuoco a 20 negozi appartenenti a stranieri per protestare contro lo stupro commesso da Khan, un islamico proveniente dalla vicina regione di Assam, ai danni di una ragazza del luogo.

Il direttore generale della polizia provinciale, L·L. Doungel, secondo quanto riporta l’Indian Express ha definito “nefasta” l’attuale situazione in città.

A volte, un po’ di sana ‘inciviltà’ serve.

 




2 pensieri su “Islamico stupra ragazza locale: folla lo lincia, lo appende a torre dell’orologio”

I commenti sono chiusi.