Boom richieste di asilo (false): 70mila a Gennaio

Vox
Condividi!

“Alla mezzanotte di mercoledì erano arrivati a 8.918 clandestini in Italia dall’inizio dell’anno, gli sbarchi sono aumentati rispetto ai 5.611 dello stesso periodo dello scorso anno”.

Dal primo novembre a oggi, l’operazione Triton (Mare Nostrum2) per il contrasto(?) all’immigrazione clandestina ha raccattato oltre 23mila coloni. Immigrati che, una volta recuperate al largo delle coste italiane, sono state inviati nei centri di prima accoglienza di tutta Italia: per diffondere meglio il tumore.

gentiloni

Vox

“L’Italia considera Triton un primo passo significativo perché è la prima operazione a dimensione europea”, ha vaneggiato Gentiloni ringraziando l’Unione europea.

Nel 2014 l’Italia ha, infatti, ricevuto un numero di richieste di asilo politico superiore del 140% rispetto al 2013. “A gennaio – ha concluso – le richieste sono state circa 70 mila, con un aumento del 113% rispetto a gennaio del 2013 e del 59% rispetto allo stesso mese del 2014”.

Tutti clandestini che non riceveranno asilo, perché non ne hanno le caratteristiche nel 94% dei casi, ma che gozzoviglieranno in attesa di rispose e ricorsi presentati da chi li ospita per mesi, forse anni. Intanto Renzi parla…parla…