ISIS, “PATTUGLIAMO ACQUE LIBICHE”: SONO QUESTI I MIGRANTI DI AL FANO? – FOTO

Vox
Condividi!

[textmarker color=”F21313″]ATTENZIONE: QUESTA NOTIZIA E’ NON VERIFICABILE DA VOX[/textmarker]

Questa foto è stata diffusa dagli account twitter di ISIS e recuperata da VOX. Secondo gli account riconducibili allo ‘Stato Islamico di Sirte’, sarebbero barche in ricognizione nel golfo omonimo.

isisbarche3


Da una prima analisi della foto non possiamo confermarne la veridicità. Le barche sembrano più ‘barchini da fiume’ che da mare, e il taglio, che rende visibile solo una striscia di sabbia, rende impossibile identificare la zona. Gli account che hanno diffuso la foto sono però attendibili.

Vox

Intanto, l’ambasciata d’Italia a Tripoli ha sospeso le sue attività in relazione al peggioramento delle condizioni di sicurezza. Il personale è stato temporaneamente rimpatriato via mare, ma i ‘servizi essenziali’ saranno assicurati.

Serve “impegno straordinario e maggiore responsabilità,secondo linee che il governo discuterà in Parlamento dal 19 febbraio”. Lo annuncia il fantomatico ministro degli Esteri Gentiloni. “L’Italia rimane al lavoro con la Comunità internazionale per combattere il terrorismo” e ci sarà più impegno con l’Onu, ha aggiunto.

Si, aspetta l’Onu, e ISIS sarà a Roma in pochi mesi. La Libia è ad un passo da noi, e strategicamente è essenziale per tanti motivi: si agisca immediatamente.




2 pensieri su “ISIS, “PATTUGLIAMO ACQUE LIBICHE”: SONO QUESTI I MIGRANTI DI AL FANO? – FOTO”

I commenti sono chiusi.