Bufale aliene: il Corriere scambia ‘Nibiru’ per…..

Vox
Condividi!

Il blog del Corriere della Sera, Mistero BUfo, che si occupa di ufo e alieni,  ha pubblicato un articolo su un Pianeta X che passerebbe nei nostri cieli, senza che ne venga data notizia ai comuni cittadini. Complotto.

La prova sarebbe nelle riprese di una webcam svizzera che ‘guarda’ l’Italia, di un oggetto ‘sconosciuto’ che brilla nel cielo. Come afferma appunto la ‘fonte’ del Corriere:

Vox

“Non tutto ciò che passa nel cielo in questo periodo storico è stato reso noto dai media ufficiali, c’è qualcosa di cui si parla solo in circoli ristretti e che viene deriso dai più. Chiamiamolo Nibiru o Planet X, come più ci piace. Forse, e sottolineo forse, non è poi così invisibile e distante. Il motivo che mi fa affermare questo è che c’è uno strano astro che transita nel cielo e di cui non si sa nulla o, perlomeno, i comuni mortali non sanno nulla e gli esperti tacciono.” 

Ora, per carità, l’esistenza di un pianeta del Sistema Solare ‘nascosto’ – perché lontano e non visibile dalla Terra –  è dibattuta, e la sua presenza si può evincere anche dalle perturbazioni gravitazionali che ‘non dovrebbero esserci’, ma pensare che, si riesca a nascondere l’esistenza di un pianeta visibile ad occhio nudo, con la miriade, non solo di scienziati, ma anche e soprattutto di appassionati di astronomia, è totalmente fuori da ogni logica.

E infatti, che cos’è questo ‘oggetto’ sconosciuto di cui nessuno parla e di cui il Corriere dà notizia? La Luna.

Trovate la spiegazione scientificamente dettagliata su questo blog specializzato.




Un pensiero su “Bufale aliene: il Corriere scambia ‘Nibiru’ per…..”

I commenti sono chiusi.