Occhio per occhio: “Se uccidete pilota, noi uccidiamo dieci terroristi in carcere”

Vox
Condividi!

Jordan ha minacciato di accelerare l'esecuzione di un aspirante kamikaze Stato islamico sta cercando di liberare se il gruppo terrorista uccide al-Kaseasbeh, visto qui dopo essere stato catturato in Siria nel mese di dicembre

La Giordania ha minacciato di accelerare l’esecuzione della kamikaze che lo Stato Islamico sta cercando di liberare in cambio del pilota giordano, se questi viene ‘giustiziato’ da ISIS.

Nella sua ultima registrazione audio, ISIS ha minacciato di uccidere Muath al-Kaseasbeh se un termine non è stato mantenuto per il rilascio di aspiranti kamikaze di al-Rishawi dal tramonto tempo Iraq Giovedi - intorno 05:30 (02:30 GMT)

Giordano F-16 pilot Muath al-Kaseasbeh (al centro) viene catturato dallo Stato islamico dopo dopo essere caduto nei pressi della sua sede centrale nella città siriana di Raqqa nel mese di dicembre.  ISIS sta minacciando di ucciderlo se non Giordania rilascia un terrorista

Vox

Il governo giordano ha avvertito che Sajida al-Rishawi e altri comandanti ISIS detenuti sarebbero ‘rapidamente giudicati e condannati a morte’ per vendicare la morte del pilota.

La minaccia arriva dopo la scadenza del termine per un eventuale scambio di prigionieri fissato da ISIS, come condizione per la liberazione di al-Kaseasbeh e del giapponese Kenji Goto.

La fonte autorevole della notizia è Elia Magnier, capo corrispondente per il quotidiano internazionale Al Rai: ‘Ho un contatto affidabile nel governo giordano che dice un messaggio è stato passato a ISIS. Si avverte che se uccidono il pilota, attueranno le condanne a morte di Sajida e altri prigionieri ISIS il più presto possibile”.

Uccidete i nostri? E noi ne uccidiamo dieci volte tanti. E’ cosa buona.




Un pensiero su “Occhio per occhio: “Se uccidete pilota, noi uccidiamo dieci terroristi in carcere””

  1. Credo che in Medio Oriente viga ancora la legge del taglione dell’antico Codice di Hammurabi, solo che per certa gente come quelli dell’ISIS bisogna moltiplicarla per DIECI sennò NON CAPISCONO!!

I commenti sono chiusi.