Vendoliani: “Basta quei giubbotti razzisti”

Vox
Condividi!

Roma – Guai chiedere ai clandestini camuffati da profughi di indossare i giubbotti catarifrangenti, quando escono per strada la notte, è ‘razzismo’.

E chi volevate che dedicasse all’ordinanza del sindaco di Flumeri, in provincia di Avellino, un’interrogazione parlamentare, se non un inutile deputato di Sel, tal Giancarlo Giordano?
Il deputato chiede al ministro dell’Interno Angelino Alfano: “quali iniziative urgenti intenda intraprendere al fine di favorire l’immediato ritiro e annullamento”.

Giordano definisce il provvedimento: “Discriminatorio e privo di fondamento giuridico-amministrativo”.

Vox

“Nella premessa – ricorda il deputato – l’ordinanza accolla incredibilmente solo a un determinato gruppo di cittadini la potenzialità del rischio dell’incolumità pubblica stradale (gli extracomunitari in dimora presso l’Agriturismo «Petrillii») e non a tutti i cittadini che percorrerebbero le strade comunali”.

Mentre “nella parte dispositiva estende, invece, indistintamente a tutti gli «extracomunitari residenti in Flumeri» l’obbligo della dotazione del giubbotto catarifrangente addirittura «nelle ore pomeridiane» generando in tal modo ulteriore discriminazione prima che inefficacia dal punto di vista del dettame della messa in sicurezza del Codice della strada. Se proprio era necessario un intervento di questo tipo, bisognava estenderlo a tutti, italiani compresi”. Forse perché gli italiani non girano di notte lungo le strade e sono meno facilmente confondibili di un sub-sahariano nero come la pece?

Se emergenza, dice il fanatico, è quella delle condizioni n cui versano i ‘profughi’: “quali concrete iniziative il Governo stia approntando per la provincia di Avellino al fine di garantire ai circa 600 profughi la giusta accoglienza, alle istituzioni responsabili e ai soggetti sociali operanti sul territorio le risorse, le strutture e gli strumenti necessari per favorire la gestione di tale emergenza umanitari”. Sky, subito Sky!




Un pensiero su “Vendoliani: “Basta quei giubbotti razzisti””

I commenti sono chiusi.