‘Giustiziati’ da Islamici perché allevano piccioni…

Vox
Condividi!

Farmer Abu Abdullah said a six gunmen barged into his home earlier this week and dragged away his 21-year-old son. He said they drove his son off in a car after rounding up pigeons in the house and burning them

Gli islamici di ISIS hanno imprigionato almeno 15 allevatori di piccioni in Iraq: perché allevare uccelli è contro la religione islamica.

Tre degli uomini imprigionati dal gruppo nella provincia orientale di Diyala sono stati uccisi.

Abu Abdullah, un contadino del posto, ha riferito che un totale di sei islamici armati hanno fatto irruzione nella sua casa all’inizio di questa settimana e trascinato via il suo figlio 21enne.

Il ragazzo è uno dei 15 giovani – tutti di età compresa tra 16 e 22 anni – che sono stati arrestati nella provincia di uccelli nidificanti.

L’allevamento di piccioni è popolare nella regione, ma non è visto di buon occhio dagli islamici perché lo ritengono ‘una distrazione dall’adorare Allah’.

‘Ho chiesto loro perché e mi hanno detto: “Lui non sta seguendo il vero Islam, egli deve essere punito per essere un allevatore di piccioni, un’abitudine che lo distrae dall’adorare Allah.”.

Vox

‘Hanno detto che sarebbe stato giudicato secondo la Sharia islamica’.

‘Mi hanno spinto, e quando mio figlio ha cercato di impedire loro di farlo lo hanno picchiato. Poi lo hanno messo dentro la macchina e sono andati via’.

Ha detto che i militanti hanno anche perlustrato la casa per cercare piccioni: poi li hanno infilati in sacchi e bruciati.

‘Sto aspettando che qualcuno mi dica che è stato ucciso, e l’unica cosa che voglio fare è prendere il suo corpo e seppellirlo.’

La notizia arriva dopo che è stato rivelato che gli estremisti ISIS eseguite 13 ragazzi adolescenti per guardare la partita di calcio di Coppa d’Asia tra Iraq e Giordania la scorsa settimana.

Ricorda molto la vicenda dei giovani ‘giustiziati’ per avere guardato una partita in televisione, nella città irachena di Mosul, che è controllata dallo Stato islamico.




Un pensiero su “‘Giustiziati’ da Islamici perché allevano piccioni…”

I commenti sono chiusi.