Veri profughi cristiani perseguitati da finti profughi islamici

Vox
Condividi!

“Richiedenti asilo cristiani sono ripetutamente aggrediti, esposti a vessazioni alle minacce e abusi fisici da parte di altri rifugiati nei centri d’asilo, semplicemente perché cristiani.”

Questa è la conclusione di uno studio richiesto dalla Chiesa danese e condotto tra rifugiati cristiani (pochi, perché il 99% sono islamici) che vivono nei centri profughi in Danimarca. Lo studio è stato in parte condotto dal sacerdote Niels Eriksen Nyman, egiunge alla conclusione che più di uno su tre tra i richiedenti asilo cristiani ha subito abusi a causa della propria fede dai compagni ‘profughi’ islamici.

Vox

“Ci sono certamente molti più casi in tutto il paese di quelli di cui sentiamo parlare in chiesa. Mi dispiace dirlo, ma ho paura che in alcuni dei centri di asilo ci siano alcuni meccanismi di controllo molto malsani. C’è la gestione formale dei centri, e poi ci sono il potere informale che può essere estremamente potente e sgradevole “, dice Niels Eriksen Nyman.

VERIFICA LA NOTIZIA

“I cristiani sono perseguitati nei centri di accoglienza. Ad uno hanno manomesso la moto, ha avuto un incidente e si è rotto entrambe le mani”. In un altro episodio, un bambino di otto anni presso il Centro di Sandholm è stato picchiato dai ragazzi arabi.

Stiamo riproponendo in Europa, le faide etniche dei paesi di provenienza, la persecuzione islamica dei cristiani: missione compiuta. Perché, trattiamo i persecutori come ‘rifugiati’?




2 pensieri su “Veri profughi cristiani perseguitati da finti profughi islamici”

I commenti sono chiusi.