Ebola: FIE annulla competizioni in Senegal

Vox
Condividi!

DAKAR – La Federazione Internazionale di scherma ha annullato la tappa di Coppa del Mondo in programma a Dakar, in Senegal dal 31ottobre al 2 novembre, a causa dei timori relativi al diffondersi dell’epidemia del virus ebola in alcuni Paesi africani, tra cui proprio il Senegal.

“Alla luce dell’arrivo del virus Ebola in Senegal – si legge nella nota ufficiale della FIE – quale misura di prevenzione, il Comitato Esecutivo della FIE ha deciso di annullare la prova di Coppa del Mondo individuale ed a squadre di sciabola maschile, prevista a Dakar dal 31 ottobre al 2 novembre”.

Vox

La decisione della Federazione Internazionale di Scherma fa seguito alla richiesta del Ministero dello Sport del Senegal di annullare tutte le competizioni internazionali previste nel Paese africano, quale misura di prevenzione ed in attesa di conoscere l’evoluzione della situazione interna.

Il Comitato Esecutivo della FIE non ha ancora stabilito se la tappa di Dakar, una delle otto stagionali del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile, sarà recuperata in seguito o sostituita con un’altra sede o annullata, riducendo a sette le tappe stagionali.