Saronno: contestatori irrompono in consiglio comunale – VIDEO

Vox
Condividi!

SARONNO – Domenica mattina aveva annunciato che la sua campagna elettorale sarebbe stata più che altro una guerra per svegliare i saronnesi, ieri, Luciano Silighini Garagnani fondatore della lista civica Saronno 2015, ha iniziato la ‘guerra’ irrompendo in consiglio comunale.

Iera sera, alle 20,30, è arrivato in sala Vanelli con i sostenitori della sua lista civica e dopo le comunicazioni del sindaco Luciano Porro gli attivisti di Forza Nuova hanno estratto uno striscione con la scritta “Via il consiglio comunale e la giunta lontani dalla gente e schiavi di un centro sociale”.

Vox

I contestatori si sono poi allontanati urlando “Dimettetevi, dimettetevi tutti!”. Quando i contestatori sono usciti, ma solo allora, alcuni consiglieri del Pd hanno urlato “Vergogna”.

Simpatico il commento del sindaco Luciano Porro: “Sono seduto qui perché ho giurato sulla Costituzione e non vorrei mai vedere queste persone in questo luogo. Ognuno si deve prendere le responsabilità di quello che dice e di quello che fa”.

Silighini ha spiegato il blitz:”Abbiamo chiesto le dimissioni di tutto il consiglio: la maggioranza perché non sa governare e la minoranza per il silenzio e la mancanza di opposizione. La città è stata messa a ferro e fuoco nel weekend e nessuno ha fatto nulla”.

Nessuno fa mai nulla.