Ebola, Liguria si prepara a ricevere 38 infetti

Vox
Condividi!

Attivati il San Martino, il Galliera, Sanremo, il Gaslini, Savona e La Spezia

Genova – Anche in Liguria, con il susseguirsi dell’arrivo di clandestini targati Mare Nostrum (ora Frontex Plus), è stata attivata la rete di emergenza per limitare l’impatto di una possibile diffusione del virus Ebola.

Vox

Lo rende noto l’assessore regionale alla Salute, Claudio Montaldo, che ha trasmesso a tutte le strutture sanitarie liguri il documento sul virus e la sorveglianza che deve essere attivata.

«Anche gli operatori del triage in pronto soccorso – spiega Montaldo – sono stati preparati con le domande giuste da porre a pazienti con febbre alta e sintomi sospetti». Le ‘domande’ ci paiono una prevenzione un poco demenziale, rispetto ad un virus come Ebola:

In Liguria sono stati individuati 38 posti letto idonei a garantire adeguate condizioni di ricovero (13 al San Martino, 2 al Galliera, 13 a Sanremo, 3 al Gaslini, 3 a Savona e 3 alla Spezia).




4 pensieri su “Ebola, Liguria si prepara a ricevere 38 infetti”

  1. La notizia è scorretta, in quanto la Liguria si è attivata per la prevenzione nel caso in cui cittadini che possono aver avuto contatti con infetti nei 21 giorni precedenti e necessitino di controlli possano trovare un luogo predisposto e personale qualificato una volta tornati in Italia. I clandestini non c’entrano nulla.

    1. Non esistono notizie ‘scorrette’, esistono notizie vere o non vere. Questa è vera, comunque lei voglia interpretarla.

I commenti sono chiusi.