L’idea di Renzi: più spacciatori liberi per aumentare il PIL

Vox
Condividi!

Molti ingenui pensano che la famigerata Svuotacerceri sia stata fatta per togliere pressione alle strutture carcerarie sovraffollate – che poi lo sono per un motivo evidente che Mare Nostrum non farà che peggiorare -, altri, più intelligenti, credono sia una marchetta ideologica del PD agli spacciatori e agli immigrati. Ma anche questi ultimi sbagliano.

C’è un motivo che non è stato messo in evidenza, si tratta dell’inserimento dell’economia illegale nel calcolo del Pil. E’ evidente che, più criminali ci sono in giro, più l’illegalità cresce, più il Pil fasullo calcolato da Renzi crescerà.

Vox

In sostanza, hanno fatto la Svuotacarceri per aumentare gli spacciatori in circolazione, e quindi aumentare l’incidenza dello spaccio sul Pil.

Infatti: “Non saranno queste le innovazioni che faranno crescere il Pil”, dice il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, sull’inserimento di alcune attività illegali all’interno del Pil, a seguito delle nuove metodologie stabilite dall’Ue. “Ci si aspetta un impatto limitato”.

E allora ecco l’asso nella manica per aumentarne l’impatto: SVUOTACARCERI.




Un pensiero su “L’idea di Renzi: più spacciatori liberi per aumentare il PIL”

I commenti sono chiusi.