Firenze sfregiata dai Rom – FOTO

Vox
Condividi!

“Nel pieno centro storico della città, a fianco dell’ingresso della sede espositiva di Palazzo Strozzi, pare impossibile dover assistere a bivacchi di nomadi, circondati di rifiuti, che fanno da coreografia ad una delle piazze più importanti di Firenze”.

Lo ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Marco Stella.

“Ritengo inaccettabile che a due passi dal salotto buono di via Tornabuoni, dove migliaia di turisti transitano in cerca dell’incanto della moda e della bellezza storico monumentale della nostra città, si debba tollerare il degrado causato da gruppi di nomadi – ha aggiunto – che quotidianamente colonizzano la piazza con grande pregiudizio anche per le attività che operano nella zona”.

Vox

Firenze Rom

“Intendo segnalare questa situazione al comandante della Polizia municipale – ha concluso Stella – affinché disponga provvedimenti di controllo ed azioni di contrasto che siano in grado di restituire alla piazza il decoro che merita”.

Renzi ha già pronto il modello ‘Firenze’ per l’Italia tutta.

Arte e cultura non vanno d’accordo con Rom e Immigrazione. Sono fenomeni antitetici.




Un pensiero su “Firenze sfregiata dai Rom – FOTO”

  1. Sfregiata dai Rom, e aggiungo anche dai numerosi ambulanti senegalesi che hanno trasformato il centro storico di Firenze in un angolo di Dakar. In Senegal occupare il suolo pubblico e praticare il commercio ambulante, é una tradizione, che da quando i suoi abitanti invadono l’Italia, grazie ad amministrazioni comunali troppo tolleranti, l’hanno trapiantata qui: la solita integrazione al contrario imposta dal governo, in cui non sono gli stranieri a doversi adeguare ai nostri usi e costumi, ma noi a quelli loro.

    Sono convinto che il povero Casseri qualche anno fa, uccise due ambulanti senegalesi proprio perché esasperato e stufo di vedere impotente la sua Firenze violentata in questa maniera, trasformata in un angolo di Dakar.

    Ma il problema non é solo a Firenze, anche i centri storici di Roma, Torino, Genova, Napoli, Palermo, Catania, Trieste (dove un paio di anni fa la giunta di centrodestra voleva rimuovere tutti gli ambulanti senegalesi per riqualificare il centro storico, ma poi non si fece nulla a causa dei soliti anti-razzisti), ecc., dove Rom e immigrati hanno portato degrado ambientale.

I commenti sono chiusi.