Sindaco “pro-immigrati” insulta anche Voxnews, non accetta critiche

Vox
Condividi!

Riposto (Catania) – Oggi vi abbiamo parlato del sindaco di Riposto (Catania), Enzo Caragliano, che ha insultato i cittadini che manifestano la propria contrarietà all’immigrazione definendoli come persone “che inneggiano all’odio razziale e al fascismo“.

Scosso psicologicamente dal nostro articolo, ha deciso di replicare, sempre sulla sua pagina facebook, e lo ha fatto con altri insulti, questa volta diretti al nostro giornale:

“Oggi è uscito un articolo spazzatura! Ve lo allego!
Paradossale leggere ancora in Italia simili sciocchezze! Ribadisco ciò che ho detto con forza e non voglio che si classifichi il cittadino ripostese come colui che legittimamente ha scritto quelle cose orribili sui muri! Chi ha scritto quelle cose sui muri e’ solo un disonesto che dovrà essere punito dalla legge se scoperto! I cittadini onesti sono altra cosa!” (articolo allegato)

Noi non abbiamo rivolto alcun insulto al sindaco in questione, ci siamo limitati ad usare un po’ di sana ironia per mettere in evidenza l’assurdità di certe dichiarazioni. Definendo il nostro articolo come “spazzatura” ha confermato di non avere molta confidenza con la democrazia e la libertà di opinione. D’altronde, da chi considera la scritta “basta immigrati” una “cosa orribile”, cosa ci si può aspettare?

Vox

Noi, ovviamente, siamo contrari alle scritte sui muri. Sono segno di inciviltà e di degrado urbano e non è questo il modo di esprimere la propria opinione. Il finimondo creato attorno a questo episodio, tuttavia, non è legato alla forma del messaggio ma al suo contenuto. E’ una questione politica e ideologica.

Come mai, viene spontaneo chiedersi, tanta rabbia per una delle tantissime scritte sui muri? Come mai proprio questa? Se l’autore avesse scritto “amo gli immigrati” il Sindaco avrebbe comunque scatenato questo putiferio? Secondo noi no, ma noi siamo malpensanti ed è per questo che scriviamo “articoli spazzatura” che danno molto fastidio e creano irritazione.

Le reazioni isteriche e maleducate di certi personaggi ci incoraggiano e confermano la bontà del nostro lavoro.

AGGIORNAMENTO:

In serata il Sindaco ha modificato il suo post su Facebook e sostituito l’insulto rivolto a Voxnews con la frase “Quello che leggo oggi mi fa rimanere basito.” Più che basito sembra confuso e insicuro.




2 pensieri su “Sindaco “pro-immigrati” insulta anche Voxnews, non accetta critiche”

  1. Ah ah ah, un personaggio divertente.

    E che avranno mai scritto, “basta immigrati”, vedi che cosa vergognosa e infame. E se scrivevano “fuori i negri di merda”, come minimo il sindaco organizzava un corteo contro il razzismo, ah ah ah ah!

    Queste reazioni sono comprensibili, visto che da Nord a Sud i nostri amministratori sono un pugno di parassiti, che invece di occuparsi dei veri problemi delle loro comunità, si occupano di cose ridicole come questa, enfatizzandole, e se ne stanno tutta la giornata a pubblicare post su Facebook oppure “cinguettii” su Twitter. Vergogna, vengono mantenuti coi soldi delle tasse che i cittadini pagano, e si permettono poi di inveire contro chi liberamente esprime un parere contrario all’immigrazione.

I commenti sono chiusi.