Svezia: poliziotto abbandonato a folla di immigrati ostili

Vox
Condividi!

CAPO POLIZIA TEMEVA DI ‘PROVOCARE’ SOMMOSSA DI IMMIGRATI

PICCOLE GAZA CRESCONO

Il fatto ha portato a un conflitto tra gli agenti di polizia locale e i dirigenti della polizia.

Due poliziotti seguono il conducente di una moto che sta seminando il panico. Un’auto privata si intromette e fa “blocco”, guidando verso l’auto della polizia, impedendo ai poliziotti di arrestare il conducente del motociclo.

Sia l’automobilista che il motociclista sono noti alla polizia.

Un ufficiale di polizia lascia l’auto e a piedi inizia ad inseguire l’automobilista.

L’ufficiale di polizia è immediatamente circondato da una folla in rapida crescita tra 50 e 70 immigrati aggressivi che lo minacciano. Il poliziotto, che chiama rinforzi, riceve minacce di morte verbali, insulti e sputi in faccia.

Siamo a Koppergården, Svezia. Zona nota per le sommosse di immigrati islamici.

L’Europa, invece di piagnucolare per Gaza, dovrebbe pensare alle tante ‘gaza’ che stanno crescendo nelle periferie delle sue città.

Vox

La folla minaccia di uccidere l’ufficiale di polizia. Si rifiutano di seguire gli ordini. L’ufficiale estrae la sua arma di servizio per scoraggiare e respingere un eventuale attacco.

L’atmosfera si fa tesa, sempre più tesa. L’ufficiale aspetta gli agenti di polizia di rinforzo. Non arriveranno mai. Dovrà fuggire.

Dieci pattuglie di polizia, soprattutto da Helsingborg, sono infatti state chiamate sul posto. Ma tutte le pattuglie si riuniscono un po’ a nord della zona, all’incrocio Tullstorpsvägen-Stenorsvägen.

Il capo delle pattuglie sceglie di non intervenire, perché, secondo fonti del giornale Landskrona Posten, la polizia aveva paura di provocare una sommossa.

Ha dell’incredibile: la Polizia che abbandona un proprio uomo in mezzo ad una folla ostile, perché ‘teme’ di provocare disordini. Come Gaza, peggio di Gaza.

La fonte dice che il rischio di sommossa violenta era imminente al momento, e questa è anche la valutazione che ha fatto la polizia.

Voci critiche all’interno della polizia hanno dichiarato che questo significa che i criminali sapranno da oggi – in realtà già da un pezzo – che possono far fuggire la polizia dalla zona.

Una indagine preliminare sui fatti è in corso.




2 pensieri su “Svezia: poliziotto abbandonato a folla di immigrati ostili”

I commenti sono chiusi.