Ebola: Usa alzano livello di allerta a 2

Vox
Condividi!

Mentre governo italiano e pseudo-esperti si affannano a negare l’emergenza Ebola che minaccia l’Italia, Sir Mark Walpor, consigliere scientifico del governo britannico, lancia l’allarme: Ebola è una ‘grave minaccia’ alla Gran Bretagna.

Tanto grave, che i funzionari della sanità hanno inviato un’allerta urgente ai medici, perché controllino individui proveniente dall’estero con segni della malattia. Hanno detto che il virus è ‘chiaramente non sotto controllo.’

In un’intervista con The Telegraph, Sir Mark Walport ha detto che il mondo sempre più ‘interconnesso’ mette i britannici a rischio. E lì, non arrivano i barconi stracolmi di clandestini africani.

Vox

“Le infezioni più pericolose degli esseri umani sono sempre stati quelli che sono emersi da altre specie. Si tratta di una grave minaccia per noi. Le malattie infettive emergenti sono una grande sfida globale.”

Intanto, anche i CDC – centri per il controllo delle malattie americani – hanno lanciato l’allarme Ebola e alzato il livello di allerta negli Usa a livello 2.

E’ allarme globale. E’ allarme ovunque. Fuorché nel meraviglioso mondo di Renzi e Al Fano. Loro giocano alle ‘riforme’.

Al primo caso di Ebola, l’Italia verrà ‘chiusa’ dai paesi confinanti, con un cordone sanitario.