Immigrato infetto, in arrivo squadra emergenza: panico a bordo nave Marina

Vox
Condividi!

NON SANNO COME CONTENERE IL VIRUS

Sulla vicenda – CASO DI ‘VAIOLO DELLE SCIMMIE’ SU BARCONE: CENTINAIA IN QUARANTENA, È EMERGENZA – arrivano notizie angoscianti. A bordo della nave militare Orione che ha in carico le centinaia di clandestini venuti a contatto con l’uomo affetto dalla patologia che si pensa ‘vaiolo delle scimmie’, è panico.

I marinai non hanno gli strumenti per tenere l’uomo in condizione di non infettare i membri dell’equipaggio, e alla nave è stato ordinato di non attraccare fino all’arrivo di una squadra di emergenza che dovrà gestire la situazione.

Se venisse confermata l’epidemia di ‘vaiolo delle scimmie’, tutti, sia le centinaia di clandestini, che i membri dell’equipaggio della nave militare, andrebbero – a regola – messi sotto quarantena.

Vox

Infatti è possibile la trasmissione inter-umana del virus: lo si sospettava in base a una epidemia scoppiata nel 1997 nella provincia del Kasai Orientale (Repubblica Democratica del Congo)[ ed è poi stato confermato da uno studio epidemiologico ad hoc.

Il vaiolo delle scimmie (in lingua inglesemonkeypox) è una rara malattia infettiva virale presente per lo più in località remote di paesi tropicali dell’Africa centrale e occidentale, che può manifestarsi con una sintomatologia simile a quella del vaiolo, malattia virale che, ricordiamo, è ormai eradicata.

I dati epidemiologici sui casi di vaiolo delle scimmie registrati nella Repubblica Democratica del Congo mostrano un notevole incremento col tempo dei casi di malattia negli esseri umani.

Intanto, prosegue il traghettamento di questi veicoli potenziali di infezioni in Italia. E’ una vera e propria invasione gestita dal nostro governo.

  • La nave anfibia “San Giorgio” sbarcherà a Taranto 1.170 persone.
  • Il pattugliatore d’altura “Dattilo” della Guardia costiera ha prelevato altri 1.096 extracomunitari e li sta trasportando ad Augusta (Siracusa).
  • La rifornitrice “Etna” con a bordo 1044 immigrati arriverà domani a Salerno.
  • A Messina in giornata è invece atteso l’arrivo del mercantile “Mare Atlantic” con altri 235.
  • La motovedetta della Capitaneria di Porto “906 Corsi” ha caricato 341 persone per condurle in giornata.



2 pensieri su “Immigrato infetto, in arrivo squadra emergenza: panico a bordo nave Marina”

I commenti sono chiusi.