Arriva la Kyenge: ‘Balotelli non ha segnato per razzismo’

Vox
Condividi!

Non poteva mancare la solidarietà razziale della Kyenge a Balotelli, e questo bisogno di porsi a sua difesa, è la migliore dimostrazione della fallacia dell’integrazione: simile chiama simile.
Lei lo difende perché è come lei: ergo, nessuno dei due è italiano.

Al di là del fatto che trattasi di difesa insostenibile dal punto di vista razionale, semplicemente, due negri – ormai il termine è sdoganato – in Italia si coalizzano tra loro: è naturale. Innaturale, è che noi italiani non ci si coalizzi tra di noi.

Mario Balotelli ”ha risposto a delle provocazioni. Ha ricevuto delle critiche non solo per le sue prestazioni sportive, ma anche per motivi razziali. E non è certo la prima volta”. L’ex ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge commenta così all’Adnkronos le offese del suo pupillo ghanese agli italiani sui social network dopo l’eliminazione dell’Italia ai Mondiali.

Vox

“Balotelli è caduto in queste provocazioni. E’ giovane, è un ragazzo. Ed è difficile -aggiunge- riuscire a controllare la rabbia in un momento come questo”. E certo, quindi il ‘povero’ fratello negro non ha segnato perché ‘innervosito’ dai razzisti.

Kyenge si rivolge poi direttamente a Balotelli: “Bisogna essere superiori a queste cose. Ci sono persone -spiega- che scaricano i problemi sugli altri. E spesso si lanciano queste provocazioni perché si ha l’interesse a distruggere psicologicamente una persona”.

Lei, di problemi psichici è esperta.

Tra parentesi: se un Buffon qualsiasi avesse detto che ‘noi bianchi siamo avanti anni luce’, sarebbe stato arrestato per la famigerata Legge Mancino.




Un pensiero su “Arriva la Kyenge: ‘Balotelli non ha segnato per razzismo’”

I commenti sono chiusi.