Kyenge loda lo Ius Sanguinis, senza rendersene conto

Vox
Condividi!

KYENGE INTERVIENE SU ITALIA-INGHILTERRA: E FA LA SOLITA FIGURA DI KYENGE

Quasi più ridicola della foto taroccata con il Papa.

Prima, una parola sulla spudoratezza di questo personaggio, pronta a sfruttare ogni avvenimento pubblico pro domo sua. Senza inibizioni, dalle foto farlocche con il Papa ad una partita di calcio.
Peccato per lei, che oltre ad essere spudorata, è anche poco intelligente. Per nulla intelligente.

Quello che scrive infatti, nega alla radice quello che vorrebbe imporre alla società che la ospita.

LEGGIAMO LO SFONDONE:

Vox

“Bella vittoria di una bella Italia ieri sera: gioco di squadra, tenacia, coraggio e il talento di un nuovo italiano. Sono gli ingredienti per tornare a crescere e vincere anche come Paese. Bello che abbia giocato ieri sera, oltre a Balo, Thiago Motta, discendente di emigranti italiani in Brasile. Insieme raccontano la storia e il cammino del nostro Paese #Italiachecipiace”

Intanto, bisognerebbe spiegarle che, ieri sera, ha vinto la squadra etnicamente meno compromessa, quella con meno ‘nuovi cittadini’. Ergo, seguendo il suo ragionamento, se proprio volessimo trarre una lezione politica da una partita di pallone, sarebbe quella opposta: fermiamoci, prima di arrivare al livello dell’Inghilterra.

Poi arriviamo a Thiago Motta. Se lui, nato in Brasile da genitori italiani, è italiano, non è italiano Balotelli nato da due genitori ghanesi in Italia. Le due cose insieme non stanno. Sono due situazioni discordanti che danno un risultato incoerente. Come la Kyenge.

O lo Ius Sanguinis, o lo Ius Soli. Tutti e due non si può. E questa frase scritta dalla congolese, la dice lunga sul suo grado di comprensione della realtà: prossimo allo zero. Come i punti della squadra ieri sera più multietnica tra le due in campo.

Quanto invece a voler trarre lezioni sulla crescita di un paese da un partita di calcio, stendiamo un velo pietoso. Fosse per questo, il Brasile sarebbe uno dei paesi più ricchi del mondo. Non lo è. E’ uno dei più diseguali. Torna a casa, Kyenge.




2 pensieri su “Kyenge loda lo Ius Sanguinis, senza rendersene conto”

  1. Pingback: Anonimo

I commenti sono chiusi.