PD choc, vuole operazione ‘Africa Nostra’: ‘Andiamo a prendere clandestini in Libia’

Vox
Condividi!

pddeputati

Pd vuole campi di raccolta gestiti da Onu, dalla Boldrini, insomma

 “Il nuovo naufragio a largo delle coste di Lampedusa – in realtà a largo della Libia – è una tragedia che ci obbliga di nuovo a contare le vittime nel Mediterraneo. Non vogliamo e non possiamo più assistere impotenti a questi luttuosi eventi. Serve con urgenza un’iniziativa dell’Unione europea che preveda l’apertura di campi di raccolta dei profughi in Libia gestiti direttamente dalle Nazioni Unite”. Lo dichiara Khalid Chaouki, deputato del Partito Democratico e coordinatore dell’Intergruppo sulla cittadinanza.

“Ribadiamo – conclude il deputato democratico – il nostro sostegno al lavoro di soccorso delle unità navali dell’operazione Mare Nostrum impegnate in queste ore nel salvataggio dei naufraghi”.

Vox

Quindi, siamo invasi, e non ostante questo, i clandestini affogano lo stesso. Per questo, il ragionamento ‘marocchino’ del deputato del Pd è che “l’operazione Mare Nostrum deve continuare“.  Consecutio logica dubbia.

Non solo,  propongono di andarli a prendere direttamente in Libia. Ed è normale, anche il suddetto deputato è arrivato così, vuoi che non faccia gli interessi dei clandestini?




Un pensiero su “PD choc, vuole operazione ‘Africa Nostra’: ‘Andiamo a prendere clandestini in Libia’”

I commenti sono chiusi.