Ritirati i ‘Teneroni di pollo’ di Casa Modena: carne congelata da Brasile era ‘scaduta’

Vox
Condividi!

Grandi Salumifici italiani ha richiamato dai supermercati i “Teneroni di petto di pollo” di Casa Modena in confezioni da 150 g. Il ritiro riguarda oltre 600 supermercati in quasi tutte le regioni italiane: Auchan, Coop, Conad, Cedi Gross, Fiordaliso, Iper, Italbrix, Maxi Di, Pam Panorama.

Il prodotto è stato confezionato con carne congelata dal Brasile scaduta, o, in termini sanitari: aveva superato il Termine Minimo di Conservazione (TMC).
Il provvedimento segue i controlli della Asl di Alessandria su 5 lotti (12406304, 12407201, 12407606, 12408304, 12409004), ma per precauzione Grandi Salumifici Italiani ha deciso di ritirare tutte le confezioni in commercio e quelle presenti nei magazzini in attesa di essere consegnati.

Vox

Il ritiro dal commercio si è reso necessario perché la materia prima utilizzata non poteva essere destinata ad uso alimentare.

Un grossista di carne congelata brasiliana avrebbe cambiato le date, per far rientrare il prodotto nel Termine Minimo di Conservazione.

I petti di pollo congelati sono stati importati dal Brasile ad agosto 2013 dalla piemontese Fresche Ideas T.C. Logistics S.R.L. e poi rilevati dal grossista Morgan Trade Company di Tortona. Che avrebbe cambiato le date.