Governo vuole usare caserme per ospitare clandestini: Bologna si ‘candida’

Vox
Condividi!

Un governo e un ministro degli interni seri, in previsione di quella che prevedono essere una ‘ondata di clandestini in arrivo nel Paese nei prossimi mesi’, si preparerebbe a respingere l’invasione, soprattutto con l’emergenza Ebola in pieno svolgimento.

Ma noi non abbiamo né l’uno, né l’altro, e allora, si preparano invece a studiare dove mettere questa massa di immigrati. Lontano dai palazzi della politica. In hotel, strutture ricettive e caserme. Per ora.

E la provincia di Bologna vuole essere il centro di questo ‘smistamento’ di clandestini.

Già 130 sono stati indirizzati nel bolognese all’inizio aprile.  E’ solo l’inizio.

Vox

La Prefettura starebbe pensando di accogliere i clandestini alla Ponticella: “Una decisione imposta e non concordata, un metodo evidentemente non accettabile. Non c’è questione che non possa essere affrontata e risolta, ma facendo i passi giusti al momento giusto.” Così il sindaco Marco Macciantelli difronte all’ipotesi di ospitalità di immigrati nel proprio comune.

Il luogo indicato come papabile per l’accoglienza sarebbe l’ex collegio Pascoli, che da pochi giorni è in attesa di un diverso utilizzo, a seguito del trasloco della Guardia di Finanza che vi era ospitata all’interno. 

Macciantelli sarebbe stato già ‘preallertato’ dalla telefonata di una signora, a nome della Prefettura, che chiedeva se a San Lazzaro vi fossero strutture idonee ad accogliere degli immigrati.

La sua risposta, invece di un sonoro no, è stata “a me non risulta, la cosa va verificata. A tal punto, ho aggiunto, che in altra circostanza, si è convenuta una soluzione come Comuni del Distretto socio-sanitario presso un albergo collocato fuori da San Lazzaro”.

Nessuno che difenda il proprio territorio. Tutte pecore.




Un pensiero su “Governo vuole usare caserme per ospitare clandestini: Bologna si ‘candida’”

I commenti sono chiusi.