Londra: islamico compra chiesa e la trasforma in moschea

Vox
Condividi!

Prosegue l’occupazione islamica dell’Inghilterra. Un predicatore islamico estremista ha avuto il permesso di trasmettere i suoi sermoni da una ex chiesa.

Sheikh Yasser al-Habib ha speso 2 milioni di sterline – circa 2,5 milioni di euro – per l’acquisto di una chiusa in disuso a Fulmer, trasformandola in una moschea, che è anche la base per il suo canale televisivo satellitare. Che utilizza per propagandare l’islam sciita.

Predicatore: sceicco Yasser al-Habib trasmesso sermoni infiammatori da un piccolo villaggioOra la gente del posto, nel piccolo villaggio è preoccupata che Fulmer diventi il centro della contesa violenta tra diverse sette islamiche.

Il predicatore del Kuwait, che è stato in precedenza incarcerato in Kuwait per aver insultato la fede dei sunniti, ha acquistato l’ex chiesa l’anno scorso, trasformandola in una moschea centro di produzione televisiva.

Vox

Moschea: moschea Il segno pubblicità al-Habib, che si trova sul sito di una ex chiesa evangelica

Il suo canale, Fardak TV, è stato registrato da Ofcom – l’ente britannico responsabile – ma la maggior parte delle sue trasmissioni non possono essere controllate dal regolatore perché sono mostrate soltanto fuori del Regno Unito.

Tra i sermoni di al-Habib ha via etere, una celebrazione della morte di una delle figure più venerate dell’Islam sunnita. Due anni fa, Ofcom ha indagato il predicatore dopo che è emerso che aveva suggerito che uno dei successori del profeta Maometto era gay.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA

Fulmer è un villaggio di meno di 500 persone, è nella fascia pendolare appena fuori Londra, ed è abitata da famiglie ricche che apprezzano l’atmosfera rurale e la vicinanza a Londra, ma senza le ‘risorse’ multietniche di Londra. E’ tempo che anche i privilegiati assaggino un po’ di ‘multiculturalità’.




Un pensiero su “Londra: islamico compra chiesa e la trasforma in moschea”

I commenti sono chiusi.