Napoli: 400mila euro per ‘bonifica’ campo nomadi

Vox
Condividi!

incendiorom

Napoli – La Giunta comunale di Napoli ha approvato, su proposta del vicesindaco Tommaso Sodano, la delibera di finanziamento per 400mila euro per la bonifica da materiale di risulta, anche combusto, abbandonato sull’area di proprietà comunale di via Del Riposo nel quartiere Poggioreale, utilizzata come insediamento abusivo dagli zingari sgomberati dai cittadini la settimana scorsa, al fine di ripristinare condizione di igienicità del sito.

Vox

Le risorse verranno affidate ad Asia, azienda del Comune di Napoli responsabile della raccolta dei rifiuti in citta’, col compito di provvedere all’attività di rimozione e bonifica. I materiali, si legge in un comunicato, saranno separati per tipo, classificati e, dove possibile, recuperati. L’eternit sarà trattato secondo le procedure da una ditta specializzata, con il coordinamento della Asl.

Se non ci avessero pensato i cittadini, gli zingari avrebbero continuato a sversare materiali inquinanti nella zona e polverizzare in incendi amianto. Complimenti al Sindaco.




Un pensiero su “Napoli: 400mila euro per ‘bonifica’ campo nomadi”

I commenti sono chiusi.