Immigrato con la Tubercolosi semina il panico

Vox
Condividi!

Incredibile a San Remo. Non ostante abbia già infettato 4 agenti della Polizia Municipale, uno di loro in modo grave, lo straniero dell’Est continua a girare libero per la città: libero di contagiare uomini donne e bambini. Libero di frequentare i trasporti pubblici, mettendo a rischio un’intera comunità: si aspetta il morto?

Vox

Scrive Sanremonews che

il ‘clochard’ 51enne oggi si è aggirato per alcuni dehor del centro di Sanremo, tra via Matteotti e corso Mombello, dove ha lasciato alcune su bottiglie, dopo averle ovviamente ‘svuotate’. L’uomo è stato notato e cacciato dai proprietari degli esercizi, ma è chiaro che molte persone, riconoscendolo, si sono allarmate. Una scena simile ci è stata segnalata per quanto accaduto nei giorni scorsi su un bus della Riviera Trasporti. E, nonostante le proteste di alcuni passeggeri, l’uomo (ovviamente senza biglietto) ha proseguito il viaggio verso il centro della città.

Espellerlo no? Possibile che chi usa i mezzi pubblici debba essere a rischio tubercolosi – lo è comunque, visto che degli altri non si sa che hanno la malattia – anche quando potrebbe essere evitato?