Allarme Tubercolosi in città: famiglia infetta due scuole, elementare e superiore

Vox
Condividi!

TREVISO – Allarme Tubercolosi in città, dopo avvisto dell’Ulss 8. Nei giorni scorsi era arrivata al dipartimento di prevenzione la notifica di un caso di tubercolosi polmonare in uno ‘studente’ di scuola media superiore. Ora, l’epidemia sfugge al controllo e si espande in una elementare.

Gli accertamenti successivi hanno portato ad individuare altri casi tra i familiari dello studente – uno dei quali è un bambino che frequenta una elementare a Treviso – e, non ostante le patetiche rassicurazione – prive di fondamento, quando in presenza di una malattia altamente infettiva – un caso nella classe frequentata.

Vox

I compagni di classe e i loro insegnanti per un totale di 29 persone sono stati sottoposti a screening, che ha evidenziato che 8 persone hanno avuto contatto col batterio, e quattro di queste persone sono in corso ulteriori accertamenti.

Incredibilmente, i controlli sono stati limitati alla classe del ragazzo, nulla è stato fatto riguardo le altre classi, neanche in quelle dello stesso. Intanto, dovranno essere esaminati anche i bambini della scuola elementare frequentata da uno degli altri infetti, attualmente in isolamento pediatrico.




Un pensiero su “Allarme Tubercolosi in città: famiglia infetta due scuole, elementare e superiore”

I commenti sono chiusi.