Secondo il sindacato di polizia Siap, circa la metà dei cinquanta stranieri arrivati ieri pomeriggio a Cagliari è affetto da scabbia: “E’ stata avviata la profilassi preventiva per gli agenti del Reparto mobile, della Questura e della Polizia di frontiera che sono entrati in contatto con gli stranieri durante il trasferimento a Cagliari – ha spiegato il segretario provinciale Massimo Zucconi Martelli – La Questura di Cagliari ha fatto un ottimo lavoro. Il medico ha visitato i nuovi arrivati, scoprendo la sospetta infezione”.
I”Noi chiediamo maggiore tutela per l’incolumità degli operatori – sottolinea il segretario del Siap – Inoltre chiediamo che vengano presi provvedimenti nei confronti di chi si è reso responsabile di questa colpevole mancanza”.
I cinquanta clandestini, tutti richiedenti asilo politico – e figurati, sanno che basta chiedere, e prima che ci si una riposta vivi a sbafo per un anno – erano stati raccattati qualche giorno fa dalla Marina Militare durante l’operazione Mare Nostrum in cui era coinvolta la nave San Marco. Grazie ai marinai a cottimo della ex Marina Militare.
basta chiedere, e prima che ci si una riposta vivi a sbafo per un anno …..