Letta: ‘Dovete capire che Fiat può pagare le tasse dove vuole’

Vox
Condividi!

Parole del massone eurofanatico Letta:”Dobbiamo far capire anche ai nostri cittadini che ormai il passaporto delle imprese conta fino ad un certo punto” e che “non si possono piu’ fare battaglie di retroguardia”. Parlando alla conferenza ministeriale dei ministri dello Sviluppo europei.

Cosa conta se Fiat non paga più le tasse in Italia? Ma nulla, l’importante è che le paghi da qualche parte. Nel villaggio globale che piace a Letta.

Vox

Letta ha aggiunto che “le imprese devono essere competitive a livello globale” e che la “competitivita’ si misura ormai a livello globale”.

Ha capito tutto, un genio. Si riempiono la bocca con parole come ‘livello globale’, che hanno sentito dire per sbaglio tra un bicchierino e l’altro, e non comprendono la portata storica della de-industrializzazione in atto, causata dalla Globalizzazione e da politiche di demenziale apertura dei mercati.

La domanda alla quale non rispondono è questa: quanto può resiste un sistema paese, con le multinazionali che sfruttano territorio e servizi di un paese ma non pagano le tasse nel paese? E attenzione, è lo stesso che avviene con Google, che ha attuato lo stesso sistema ora abbracciato da Fiat.




Un pensiero su “Letta: ‘Dovete capire che Fiat può pagare le tasse dove vuole’”

I commenti sono chiusi.