Scandalo a Vicenza: Rom non pagano bollette, le paga Comune con soldi dell’Imu – 150mila euro

Vox
Condividi!

VICENZA – Vergogna. Gli zingari non pagano le bollette, arriva il Comune e le paga con i soldi dell’Imu. Solo lo scorso anno il Sindaco di Vicenza ha sborsato quasi 60 mila euro per le bollette insolute delle famiglie dei campi Diaz e Cricoli, soldi presi dalle tasse dei vicentini. Per l’esattezza 59mila euro. Dopo i 47mila euro sborsati nel 2011 e i 50mila del 2012.

Vox

L’Amministrazione è intervenuta sollecitata dai Rom e Sinti che occupano l’area e dalle ‘celeberrime’ associazioni che da anni fanno dell’integrazione un business molto lucroso da perseguire. Molte famiglie non avevano pagato le bollette delle luce e l’assessorato ha utilizzato i soldi dei cittadini per sanare il debito nell’arco di pochi giorni. Assistenza a malati, anziani, minori e disabili non è una priorità dell’Amministrazione comunale, lo sono gli zingari.

Provate voi a farvi pagare le bollette dal Comune nel quale vivete e nel quale pagate le tasse. Se voi, cittadini italiani, tardate nel pagamento di una multa, arriva Equitalia e vi pignora la casa. Dagli zingari, invece, arriva il Sindaco di turno con l’assegno in mano.