Dalla Francia alla Siria: terroristi islamici a 15 anni

Vox
Condividi!

IUS SOLI – Due ‘francesi’, uno di 15 anni – ah lo Ius Soli – sono i più giovani – almeno tra quelli conosciuti – terroristi islamici a recarsi in Siria dall’Europa per diventare combattenti di Al Qaeda.
Pochi giorni fa è stata la volta di Yusuf Sawar e Mohammed Ahmed, entrambi 21 anni, da Handsworth, Birmingham, arrestati prima della partenza.

I ragazzi francesi, che non possono essere nominati per ragioni legali, non si presentarono per la scuola il 6 gennaio, invece utilizzando una carta di credito per volare verso la Siria.

Vox

Un gruppo sempre più radicalizzato di islamici sta cercando di rovesciare il presidente Bashar al-Assad.
‘Ci sono stati scambi su Facebook, ed ha guardato i video sulla guerra in Siria. ‘Con il suo computer e il suo telefono, era sempre sui social media con il suo amico.’ Dice il padre.
‘E’ con i combattenti di Al Qaeda. Durante la sua ultima telefonata a noi, stava parlando dei combattenti come i suoi fratelli ‘. La dimostrazione di come, la seconda generazione, addirittura di nati in Europa, sia molto meno integrata e molto più radicalizzata ed estremista di quella dei loro genitori nati nei paesi d’origine. L’integrazione non esiste, è solo una illusione mediatica.

Migliaia di immigrati sono partiti per la Siria da quando è iniziata la rivolta islamista contro il presidente Bashir al-Assad nel 2011.
Nella sua conferenza stampa per il nuovo anno la scorsa settimana, tra un incontro e l’altro con l’amica attrice, il presidente francese Francois Hollande ha detto che circa 700 ‘francesi’ sono sospettati di essere in Siria. Un’ondata senza precedenti.

E allora forza Assad.




2 pensieri su “Dalla Francia alla Siria: terroristi islamici a 15 anni”

I commenti sono chiusi.