Infermiere islamico si rifiuta di soccorrere anziana perché ‘stava pregando’: la donna muore

Vox
Condividi!

Una donna di 87 anni che soffriva di Alzheimer è morta. Perché l’infermiere mussulmano che si occupava di lei in ospedale si è rifiutato di soccorrerla: stava pregando e non poteva interrompersi.

Dorothy Griffiths, 87 anni, è caduta ed è stata trovata a terra da un’inserviente che aveva sentito un botto provenire dalla sua stanza. La donna è andata in ufficio per chiedere che l’aiutassero a sollevarla .
Ma l’infermiere Abdul Bhutto, che era in quel momento responsabile del reparto, ha detto che avrebbero dovuto aspettare. E’ successo al Valley Park Nursing Home, una clinica privata a Wombwell , vicino a Barnsley. In Gran Bretagna.

Vox

Zoe Shaw, l’inserviente denuncia: “Ci sono voluti tra cinque e dieci minuti perché stava pregando al piano di sopra in ufficio sul suo tappeto da preghiera. Un membro del personale mi ha detto che avremmo dovuto aspettare che lui finisse. ».

Successivamente ci sono volute quasi quattro ore prima che un’ambulanza venisse chiamata. La donna era caduta dal letto tagliandosi sulla testa e al fianco.
E’ morta poco dopo in ospedale .

La signora Griffiths, era la vedova dell’ex calciatore del Barnsley Steve Griffiths, che viveva in Wombwell , ed era stato anche lui un residente della clinica dal 2009. Prima di morire lo scorso novembre .




2 pensieri su “Infermiere islamico si rifiuta di soccorrere anziana perché ‘stava pregando’: la donna muore”

  1. Proprio il contrario di quel che fece il ‘buon samaritano’ ecco cosa insegna il ‘nobile’ Corano!

I commenti sono chiusi.