Integrazione: scuola elementare elimina vacanze Natale, d’ora in poi ad Ottobre

Vox
Condividi!

Una scuola primaria ad altissima concentrazione di pakistani ha cambiato le feste scolasitche, introducendo una pausa di due settimane ad ottobre per consentire alle famiglie di visitare i loro parenti in Pakistan quando il clima è più fresco.

Temporary trial: A statement on the school's website, above, said the decision has been taken after 'many requests' from parents to take their children out of school to visit relatives abroad. The school says the changes, which will be brought into effect at the start of the next school year, will be trialled for 'one year initially'

Vox

Accade nella scuola primaria inglese a Blackburn, nel Lancashire, dopo le richieste fatte dai genitori. E chi non è pakistano? Che si integri.
La scuola, che fino ad ora ha avuto una settimana per il termine di metà ottobre, ha detto che le modifiche sarebbe essere introdotto come una prova per il nuovo anno scolastico a settembre.

Le ultime cifre Ofsted, del 2006, rivelano che circa l’85 per cento degli allievi della scuola era non britannico e non parlava inglese come prima lingua. Oggi la cifra sarà più verso il 95%, visto che nel 2001 era il 66 per cento.

La nuova pausa di due settimane arriva poco dopo il governo ha annunciato più libertà per consentire ai direttori delle scuole di scegliere: una società sempre più disgregata, dove ogni comunità etnica vivrà sempre più separata da quella autoctona.




Un pensiero su “Integrazione: scuola elementare elimina vacanze Natale, d’ora in poi ad Ottobre”

I commenti sono chiusi.