Letta non risparmia ciechi e invalidi e azzera l’antimafia: soldi solo a clandestini e amici

Vox
Condividi!

Già avevamo detto del provvedimento che ha destinato 210 milioni di euro ai clandestini ‘rubandoli’ al Fondo di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell’usura che era stato istituito dal governo del ‘mafioso’ B. nel 2010. Vi avevamo anche parlato dei tagli che stanno colpendo un po’ in tutta Italia l’assistenza ai malati di Alzheimer, mentre si regalano 110 milioni di euro alle varie Ong umanitarie.

Ma non basta, infatti, la legge di stabilità taglia anche i contributi per l’Unione nazionale ciechi, alle Rss e Ps per l’assistenza ai cittadini infetti da tubercolosi e riduce le risorse per il personale della Direzione investigativa antimafia.

Vox

Ancora, le persone invalide all’80% della capacità lavorativa, non avranno più diritto alla pensione come previsto dalla 206/04. Una singolare norma inserita nella finanziaria penalizza i ‘single’ e chi risiede sotto la tutela dei propri famigliari, riconoscendo il solo vitalizio di 1033 euro per invalidità al 50 % dalla capacità lavorativa anche se il matrimonio o la nascita dei loro figli è avvenuta dopo l’evento terroristico. Insomma se non sei sposato, attento a farti sparare da qualche nuovo elettore del Pd.

Intanto in Sicilia, mentre restano intonse le indennità del presidente della Regione e dei suoi assessori, i fondi destinati alla lotta alla mafia scendono da 1,2 milioni a 154 mila euro.

1) “Fondo di solidarietà per le vittime di richieste estorsive” si passa da 34 mila a 13 mila euro;
2) “Contributo alle associazioni antiracket riconosciute, a Fondazioni, a centri ed altre strutture associative aventi sede in Sicilia per il perseguimento di finalità connesse all’assistenza, alla tutela, alla informazione dei soggetti che abbiano subito richieste o atti estorsivi”, da 251.000 a 23.000 euro;
3) “Formazione degli orfani vittime della mafia, della criminalità e del dovere”, da 70 mila euro a 8 mila euro;
4) “Assunzione delle vittime di mafia negli enti locali”, da 229 a 49 mila euro;
5) “Indennizzi “una tantum” per le vittime della criminalità organizzata”, da 60 a 15 mila euro;
6) “Danni a immobili e mezzi di trasporto causati da Cosa Nostra”, da 26 a 5 mila euro;
7) “Fondo regionale per le parti civili nei processi contro la mafia”, da 157 a 20 mila euro.
8) Contributi fiscali per gli imprenditori che denunciano il pizzo. da quasi 2,9 milioni di euro a 11 mila euro.




Un pensiero su “Letta non risparmia ciechi e invalidi e azzera l’antimafia: soldi solo a clandestini e amici”

I commenti sono chiusi.