Licenziato perché non è gay

Vox
Condividi!

Un uomo sposato, ‘normale’ diciamo noi, eterosessuale scrivono i politically correct, insegnante di ginnastica in un scuola privata è stato licenziato perché il suo supervisore lesbica disapprovava il suo “stato di famiglia tradizionale”. E’ la denuncia presentata dall’insegnante in una causa appena iniziata a Manhattan.

Siamo a questo punto.

Gregory Kenney, 50 anni, ha insegnato ginnastica presso la Scuola della Trinità sulla 91esima strada per 16 anni prima di essere licenziato nel giugno 2012.
Kenney, che vive con la moglie e tre figli a , era un impiegato ben voluto presso l’istituto d’elite, fino a quando un direttore gay di nome Pat Krieger ha assunto la carica nel 2009.
Krieger lo avrebbe appesantito di responsabilità impossibili da portare avanti da solo, per metterlo in difficoltà e poterlo licenziare.
Quando si lamentava che le responsabilità supplementari interferivano con i suoi obblighi familiari, Krieger gli disse: “Noi tutti facciamo delle scelte”. Alludendo alla sua vita familiare.

Vox

Dopo che Kenney disse che non poteva continuare a lavorare di notte e nei fine settimana, è stato licenziato.
Kenney sostiene che il direttore atletico avrebbe “di routine favorito donne giovani senza figli e discriminato lui a causa del suo sesso, orientamento sessuale e ‘stato di famiglia tradizionale’.”
Kenney dice di essere stato licenziato a causa del suo “status tradizionale di famiglia” da Trinity High School.

“Si sentiva ostracizzato a causa della sua famiglia,” dice l’avvocato di Kenney, Steven Morelli al Post in un’intervista.
“Aveva fatto questo per tanti anni, e certamente ha fatto bene il lavoro o altrimenti si sarebbero liberarti di lui molto tempo fa”, ha aggiunto Morelli.

“In almeno un’occasione Kenney è stato dissuaso dal partecipare a eventi sociali con i suoi coetanei perché era un maschio eterosessuale sposato con figli, che non si adatterebbe alla [di Krieger] ‘cultura’”.
Dice che gli altri tre allenatori sposati con figli piccoli sono stati licenziati. Kenney è stato sostituito da una donna gay, secondo i documenti del tribunale.

E’ proprio un mondo ‘omofobo’.