Donne segregate nell’università britannica: c’è il corso islamico

Vox
Condividi!

FOTO ESCLUSIVA: Donne e uomini siedono separatamente ad un seminario di un giorno a lungo presso l'Università di Leicester all'inizio di quest'anno - che era su come 'parlare con i non musulmani l'Islam in modo convincente e in modo strutturato'

Le donne obbligate a sedersi metri dietro alle sedie riservate esclusivamente agli uomini, la fotografia in alto mostra la realtà della segregazione di genere in un’università britannica occupata dagli islamici. E’ stata presa all’inizio di quest’anno ad un corso di formazione presso l’Università di Leicester organizzata dai propri studenti islamici. Il corso è stato intitolato Call Of Duty ed è guidato dal leader di un gruppo islamico oltranzista.

Vox

FOTO ESCLUSIVA: Donne e uomini siedono separatamente ad un seminario di un giorno a lungo presso l'Università di Leicester all'inizio di quest'anno - che era su 'parlare ai non musulmani l'Islam in modo convincente e in modo strutturato'

Rupert Sutton del gruppo campagna Student Rights, che monitora l’estremismo, ha detto: ‘La discriminazione è evidente in questa immagine è, agli uomini sono dedicati i posti migliori per vedere e ascoltare l’oratore’.

Questo è l’Islam. Mentre nella cultura occidentale la figura della donna è centrale, pensiamo all’amor cortese che la trasposizione della figura della Madonna nell’ambito sentimentale, in quella islamica è invece qualcosa da nascondere.