Cinesi svelano piani per attacchi nucleari a Usa: in grado di spazzare via popolazione

Vox
Condividi!

I media statali cinesi hanno rivelato per la prima volta questa settimana che i sottomarini nucleari di Pechino possono attaccare le città americane come mezzo per controbilanciare la deterrenza nucleare degli Stati Uniti nel Pacifico.

Lunedi ‘, i principali media tra cui China Central TV, Quotidiano del Popolo, Global Times , è PLA Daily (quotidiano dell’esercito), il China Youth Daily e il Guangmin pubblicavano su input dall’esercito, identici rapporti top-secret sulla forza sottomarina strategica.

“Questa è la prima volta in 42 anni dopo l’istituzione della nostra forza sottomarina strategica che riveliamo su così larga scala i segreti della nostra forza nucleare subacquea di prima generazione “, il Global Times ha detto in un lungo articolo dal titolo ” La Cina per la prima volta possiede efficace deterrenza nucleare subacquea contro gli Stati Uniti “.

L’articolo dispone di foto e grafici che dettagliano, tra le altre cose, le proiezioni dei danni per Seattle e Los Angeles dopo essere stati colpito da testate nucleari cinesi e la radiazione mortale che si si diffonderebbe fino a Chicago.

china-nuke-strike8201_s640x430

La Cina possiede quattro o più sottomarini balistici nucleari capaci di lanciare missili.

Vox

I calcoli cinesi per attacchi nucleari contro gli Stati Uniti sono agghiaccianti.

“Poiché gli stati del Midwest degli Stati Uniti sono scarsamente popolati, al fine di aumentare la letalità, i nostri attacchi nucleari dovrebbero mirare principalmente le città chiave sulla costa occidentale degli Stati Uniti, come Seattle, Los Angeles, San Francisco e San Diego, “il Global Times ha riportato.

“I 12-2 JL testate nucleari trasportate da un unico tipo 094 SSBN possono uccidere e ferire da 5 a 12 milioni di americani,”.

La Cina inoltre ha sviluppato missili balistici intercontinentali terrestri – in particolare il DF-31A, che ha una gittata da 7.000 a 7.500 miglia.

“Se lanciamo i nostri missili balistici intercontinentali DF 31A sopra il Polo Nord, è possibile distruggere un intero gruppo di metropoli della East Coast e la regione del New England degli Stati Uniti, tra cui Annapolis, Philadelphia, New York, Boston, Portland, Baltimora e Norfolk , la cui popolazione rappresenta circa un ottavo del totale dei residenti americani, “.

Tutte le notizie di stampa gestite dallo Stato sottolineano il punto che i sottomarini missilistici del PLA sono ora in routine di perlustrazione strategica “, il che significa che la Cina per la prima volta ha acquisito la deterrenza strategica e la seconda capacità di attacco contro gli Stati Uniti.”

“I nostri JL-2 SLBM sono diventati il quarto tipo di missili nucleari cinesi che minacciano gli Stati Uniti continentali, dopo i nostri DF-31A, DF-5A e ICBM DF-5B”.