‘Profughi’ occupano strada: “Non ci bastano 45€ al giorno, vogliamo internet veloce”

Vox
Condividi!

Immagine articolo: Extracomunitari protestano: "Vogliamo Internet". Castelvetranesi irritati e impauriti

I sedicenti ‘profughi’ ospiti a Castelvetrano non sono contenti dell’ospitalità che ottengono dallo Stato italiano e protestano. Ieri pomeriggio, quelli ospitati in un hotel ai quali si sono aggiunti altri ospiti della Protezione civile, hanno occupato una strada perché – grave discriminazione – pretendono internet veloce e gratuito e la velocizzazione dei documenti per ottenere il permesso di soggiorno.

Vox

Intanto in città i ‘profughi’ la fanno da padroni. Qualche giorno la titolare di un bar è stata minacciata, due ‘profughi’ volevano l’incasso. La commerciante ha cominciato a gridare e i due si sono allontanati. Stesso discorso anche all’Ospedale di Castelvetrano dove vengono segnalati troppi extracomunitari che girano per i padiglioni del nosocomio. “Non siamo razzisti, ci dice un cittadino, ma è ora che ci sia un freno e che lo Stato pensi ai tanti giovani disoccupati che non possono “chiedere asilo politico” e mangiare e bere alle spalle dello Stato”.

Di oggi la notizia della marchetta del Sindaco ai ‘profughi’: http://voxnews.info/2013/10/29/case-popolari-prima-i-profughi-poi-handicappati-e-anziani/




Un pensiero su “‘Profughi’ occupano strada: “Non ci bastano 45€ al giorno, vogliamo internet veloce””

I commenti sono chiusi.