Calabria: soldi finiti per 25mila disoccupati italiani, vanno ai disoccupati stranieri

Vox
Condividi!

calalavoratori

Stamattina, dalle ore 9:30, un gruppo di lavoratori del Savuto e di Cosenza appartenenti al bacino della mobilità in deroga della Regione Calabria (composto complessivamente da circa 25000 lavoratori) ha occupato un’ala del Comune di Grimaldi.
I lavoratori denunciano la gravissima situazione venutasi a creare con la sospensione degli ammortizzatori sociali per un totale di sette mensilità e, soprattutto, la promessa non mantenuta da parte della Regione e, di conseguenza, dell’Inps, dell’erogazione, in tempi brevi, di almeno tre mensilità da coprire con i circa 41 milioni di euro stanziati la settimana scorsa.
Dopo un incontro chiesto ed ottenuto con il sindaco di Grimaldi, Giovanni Notarianni, che ha provveduta ad avvisare della grave situazione di disagio l’assessorato regionale al lavoro, i lavoratori hanno deciso di mantenere un presidio permanente, ricevendo la solidarietà di diversi cittadini grimaldesi e del comprensorio.
La situazione di maggiore preoccupazione e di allarme tra i lavoratori è certamente rappresentata dall’assoluta mancanza di prospettive per il futuro: molti di loro, infatti, rimasti da tempo senza lavoro, alla fine dell’anno rischiano di restare senza nemmeno la prospettiva di questo minimo sussidio vitale.
Per giunta, ulteriore motivo di abbandono e di particolare disagio è dovuta all’insufficiente ed improduttiva attività svolta dalle organizzazioni sindacali confederali.

Fin qui, la denuncia inviataci da questi lavoratori. Ora vi sveliamo dove, parte di quei soldi, sono finiti.

Vox

Proprio in Calabria, ma anche in Puglia, Campania e Sicilia accade questo: http://voxnews.info/2013/06/08/in-puglia-ti-aspetta-uno-stipendio-di-2-500-euro-ma-solo-se-sei-immigrato/
Ecco dove finiscono i soldi che ‘non ci sono’ per i lavoratori italiani.

Politici e sindacati hanno altri impegni. I soldi destinati a questi come ad altri lavoratori italiani in cassa integrazione o licenziati, sono infatti stati dirottati su altre categorie di spese: Mare Nostrum e accoglienza di clandestini. I vari ‘operatori’ del sociale calabrese sono poi troppo impegnati con i ‘lavoratori’ di Rosarno, per pensare ai loro concittadini.

Del resto la signora Camusso l’altro giorno ha spiegato quale sia la sua ricetta per risolvere il dramma di questi italiani senza prospettive: più clandestini. Da regolarizzare ovviamente.




3 pensieri su “Calabria: soldi finiti per 25mila disoccupati italiani, vanno ai disoccupati stranieri”

I commenti sono chiusi.